Posted on

Basket: la Moretti Zero affida la panchina a Stefano Ranuzzi

Basket: la Moretti Zero affida la panchina a Stefano Ranuzzi

Ex giocatore di Virtus Bologna e Mens Sana Siena, ha allenato Montecatini in A1 e Montegranaro in A2; Gigi Frosini: «E' l'uomo ideale per il consolidamento della crescita dei giovani»

E’ Stefano Ranuzzi (foto) il nuovo coach del Rouge et Noir. Ad annunciarlo è stato lo stesso club del capoluogo regionale questa mattina, precisando che al 60enne bolognese sono state affidate sia la prima squadra che l’Under 19.
Ranuzzi è un nome importante del basket italiano: da giocatore ha vestito le maglie della Virtus Bologna e della Mens Sana Siena. Diventato allenatore nella stagione ’88/’89, ha guidato Montecatini in A1, Montegranaro in A2, Castel San Pietro in B d’Eccellenza, il San Severo in B2, solo per citare le panchine più prestigiose occupate in campo maschile. «La nostra attività è da sempre tesa alla valorizzazione dei giovani – ha spiegato il direttore sportivo della Moretti Zero, Luigi Frosini – e la crescita di Umberto Pietrini, Federico Massone e Federico Benzo, già convocati in nazionale e seguiti da club di A1, lo conferma. Proprio per proseguire su questa strada abbiamo scelto Stefano Ranuzzi, l’uomo ideale per il consolidamento della crescita dei giovani».
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS