Posted on

Enogastronomia: al castello di Quart formaggi e vini di qualità

Enogastronomia: al castello di Quart formaggi e vini di qualità

La kermesse dedicata ai formaggi debutta alle 17: ospiti d'onore Castelmagno e Beaufort; domani, Ferragosto, la magia è di casa a Chamois e sarà giorno di festa per le guide alpine

Formaggi e vini di quali­tà al castello di Quart giovedì 14 agosto per celebrare la nona edizione del Quart Formage festival con ospiti d’onore il Castelmagno e il Beaufort. Gli ospiti – novità di quest’anno – potranno passeggiare all’interno del castello aperto per l’occasione. La festa dei formaggi offrirà anche fontina, fromadzo Dop Vallée d’Aoste, tome di latte vaccino e caprino e molti altri prodotti accompagnati da alcuni tra i migliori vini prodotti in Valle d’Ao­sta tra questi quelli prodotti dalla Cave de Donnas. Il festival, come tutti gli anni, avrà inizio alle ore 17 e proseguirà fino alle ore 24. L’ingresso sarà gratuito, ma per le degusta­zioni saran­no venduti i carnet al co­sto variabile tra i 5 e i 15 euro.
Domani, Ferragosto, la magia sale in quota: a Chamois si esibiranno dalle ore 10 fino alle 17 nelle vie del borgo gli artisti di strada per la manifestazione Chamois Magica. Domani, Ferragosto, è anche giornata di festa per le Guide Alpine, con sfilate a Courmayeur, Gressoney e Cervinia.

Condividi

LAST NEWS