CRONACA
di news il
18/08/2014

Monte Bianco, un altro alpinista perde la vita

Dopo la tragedia di ieri – domenica – sul versante francese del Monte Bianco, costata la vita a tre persone (consultare altro articolo su newsvda.it), oggi ha perso la vita sul versante italiano un altro alpinista straniero, questa volta di origine rumena.
L’uomo, al rientro da un’ascensione sulle Grandes Jorasses, sotto il rifugio Boccalatte, è precipitato, forse a causa di una scivolata, mentre affrontava in discesa un tratto attrezzato con corde fisse.
Il compagno di ascensione che era con lui ha immediatamente lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino valdostano e i finanzieri di Entrèves, che non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo dell’alpinista, rimasto incastrato tra le rocce vicine a un nevaio.
Con questo incidente salgono a 10, in meno di una settimana, gli alpinisti morti sui versanti francese e italiano del massiccio del Monte Bianco.
(re.newsvda.it)

Valsavarenche, si scia in notturna sul Tor di Plan di Dégioz
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
il 19/01/2026
Dal 22 gennaio tutti i giovedì, dalle 18 alle 21, l'anello da 1 chilometro Lo Tor Di Plan a Dégioz, sarà accessibile gratuitamente
Forti piogge a Oyace e Bionaz: al via le domande per il risarcimento danni
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività produttive
il 19/01/2026
Da domani, martedì 20 gennaio, e fino all'8 aprile, sarà possibile predisporre le domande di contributo per i danni subiti ai privati e dalle attività...