Posted on

Canoa: Elettra Bernardi fa doppietta in Toscana

Canoa: Elettra Bernardi fa doppietta in Toscana

I giovani talenti del Canoa Kayak Aosta brillano a Torre del Lago Puccini

I portacolori del Canoa Kayak Aosta sono stati impegnati, domenica 24 Aosta, in una gara regionale toscana a Torre del Lago Puccini. Reduci da una settimana di raduno a Viareggio, i valdostani hanno brillato, conquistando tre vittorie e diversi altri piazzamenti sul podio. Due successi li ha ottenuti Elettra Bernardi (foto) nel k1 200 metri Ragazze, mentre Alessandro Paternoster si è imposto nella C1 Junior. Sul secondo gradino del podio sono saliti Gabriele Iannizzi (nei 200 e nei 2000 Cadetti, in quest’ultima prova assieme a Simone Rodino), Francesco Mazzucco e la coppia Hervé Frassy-Matteo Vivona tra i Cadetti 2001; il velocista della categoria Ragazzi, Edoardo Marmorino, si è piazzato terzo.
«Mi fa particolarmente piacere vedere la crescita di tutto il gruppo – commenta il responsabile Antonio Marmorino -. I ragazzi si dimostrano sempre più motivati e alla ricerca della prestazione; personalmente ho sempre trasmesso costanza e determinazione, elementi che li aiutano ad affrontare gli allenamenti più impegnativi e sicuramente utili per altri contesti; mi sento particolarmente orgoglioso di tutta la mia squadra, tecnici compresi».
Sabato 30 e domenica 31 a Caldonazzo ci sarà il Meeting delle Regioni riservato agli Under 14; dal 5 al 7 settembre all’Idroscalo di Milano andranno in scena i campionati italiani Ragazzi-Junior-Senior.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS