Posted on

Calcio: tegola sull’Aosta Sarre, il Quinci.Tava. vince a tavolino

Calcio: tegola sull’Aosta Sarre, il Quinci.Tava. vince a tavolino

Il giudice sportivo sanziona i rossoneri per aver schierato Luigi Raco II che doveva ancora scontare un turno di squalifica; domenica alle 15 al Puchoz si giocherà così il derby di Coppa tra i rossoneri e il P.D.H.A.

Inizia male la stagione dell’Aosta Sarre. Il giudice sportivo del comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta ha infatti assegnato partita vinta a tavolino al Quinci.Tava. che, dopo lo 0-0 maturato mercoledì sera al Cipriano, ha presentato reclamo sostenendo l’irregolare posizione di Luigi Raco II (foto), entrato nel secondo tempo per sostituire Canalini. «Effettuate le opportune verifiche presso la segreteria del comitato regionale – si legge nel comunicato ufficiale della Figc – è stato accertato che effettivamente Luigi Raco (24/09/1986), presente in distinta con il numero 18, ma subentrato durante il secondo tempo in sostituzione di altro compagno, risulta essere stato squalificato per una gara per recidiva in ammonizione in occasione di Real Sarre-Cavaglià (Coppa Regione di Prima Categoria disputata il 28/11/2013)». Dopo quel match, i valdostani sono usciti dalla manifestazione e, quindi, il giocatore doveva ancora scontare il turno di stop. Il giudice sportivo, oltre al 3-0 a tavolino a favore del Quinci.Tava., ha comminato un’ulteriore gara di squalifica a Luigi Raco II, ha multato di 150 euro l’Aosta Sarre e ha inibito fino al 29 novembre il vice presidente Raphaël Bixhain, presente in panchina in qualità di dirigente ufficiale della formazione rossonera.
Visto il nuovo risultato, cambia il calendario della Coppa Italia. Domenica il Pont Donnaz Hône Arnad, invece di ospitare il Quinci.Tava., renderà visita alle 15 all’Aosta Sarre al Mario Puchoz.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS