Aggredisce nel sonno l’ex fidanzata e sequestra le sue amiche, denunciato aostano
CRONACA
di news il
24/09/2014

Aggredisce nel sonno l’ex fidanzata e sequestra le sue amiche, denunciato aostano

Un aostano di 25 anni, M.P., è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Squadra volanti della Questura di Aosta per aver aggredito nel sonno la sua ex fidanzata ventenne.
Erano passate da poco le tre, quando il giovane – sotto gli effetti dell’alcol – ha iniziato a suonare ripetutamente al campanello di casa della ragazza. Riuscito a entrare in casa, ha cominciato subito ad aggredire verbalmente – e poi fisicamente – l’ex compagna e alcune amiche che dormivano nella sua abitazione.
Non contento, il giovane ha iniziato a sfogare la sua ira anche su mobili, televisore e suppellettili presenti nell’alloggio, dando però in questo modo la possibilità alla ragazza di allontanarsi da casa.
Le sue amiche, invece, sono rimaste loro malgrado in balia del venticinquenne, che ha impedito loro di lasciare l’appartamento.
Valigie e vestiti della ex sono stati gettati dal balcone, mentre documenti personali, soldi e carte di credito sono stati da lui sequestrati nel caso non si fosse ripresentata.
Dal canto suo, la ragazza si è regolarmente ripresentata, ma in compagnia di alcuni poliziotti, col giovane che a quel punto – almeno inizialmente – ha cercato di negare ogni contestazione.
L’aostano è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per percosse, furto, danneggiamento, violenza privata e sequestro di persona.
(pa.ba.)

Turismo, albergatori: «Bilancio molto positivo per le festività, ma si investa su trasporti e infrastrutture»
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strada degli investimenti per le infrastrutture viarie
il 08/01/2026
Il presidente dell'Adava, Luigi Fosson, traccia un bilancio molto positivo per il periodo natalizio, ma chiede alla politica di continuare sulla strad...
Aosta, saltano i Carnavals de montagne per il 2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di carnevale, confermato Sen Marteun, ancora organizzato dal dimissionario presidente del Comité di Soque Walter Zanetti; domenica la messa in patois
il 08/01/2026
La decisione è stata presa per la contemporaneità con il passaggio della fiaccola olimpica e l'inizio dei preparativi per la Foire; sempre in tema di ...