Posted on

Rifiuti:’ Valle Virtuosa’ e’ Comitato Si può fare’ verranno ascoltati in III Commissione

Rifiuti:’ Valle Virtuosa’ e’ Comitato Si può fare’ verranno ascoltati in III Commissione

Davanti a palazzo regionale, la manifestazione per «passare dalle parole ai fatti» sul tema della gestione dei rifiuti

Una delegazione di Valle Virtuosa e del Comitato Si può fare che verrà ricevuta venerdì prossimo, 3 ottobre, in seno ai lavori della terza commissione ‘Assetto del territorio’, e un incontro pubblico aperto alla cittadinanza, in data ancora da definire. Sono questi i risultati ottenuti dal presidio che oggi pomeriggio ha avuto luogo davanti in Piazza Deffeyes, una manifestazione silenziosa per «passare dalle parole ai fatti» – come spiega Paolo Meneghini di Valle Virtuosa.«“Le ricognizioni aeree dei giorni scorsi hanno mostrato ciò che non si può più ignorare: la discarica sta per collassare, serve una soluzione alternativa allo
smaltimento dell’umido, e non è vero che l’altezza della ‘montagnetta’ di rifiuti si assesterà col tempo. Sappiamo che non si arriva al traguardo ‘rifiuti zero’ dall’oggi al domani, ma da qualche parte si deve iniziare. Sono passati due anni dal referendum che ha bocciato il pirogassificatore:
da allora tante parole, commissioni, delibere, ma poi pochi fatti, tanto che ci ritroviamo di nuovo
qui oggi, sotto la pioggia, a chiedere che qualcuno venga a discutere con noi». Dopo qualche minuto di trattative i manifestanti sono stati raggiunti dall’assessore al Territorio e Ambiente Luca Bianchi che ha rimandato appunto il confronto alla prossima settimana.
Nella foto, il gruppo dei partecipanti alla manifestazione organizzata in place Deffeyes.
(cristina compagnoni)

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on