Valtournenche: sabato 27 va in scena la Desarpa
TURISMO & TEMPO LIBERO
di news il
26/09/2014

Valtournenche: sabato 27 va in scena la Desarpa

Si preannuncia la solita grande invasione. Invasione di protagoniste, le mucche che scendono a valle dagli alpeggi, ma anche di appassionati. Sarà un’altra grande giornata, insomma, per Valtournenche, che si appresta a ospitare l’edizione 2014 della Desarpa a Votornentse, prevista per domenica 27 settembre. Il programma dell’intensa giornata comincerà alle 9, quando partirà la sfilata delle mucche, in provenienza da 7 alpeggi, con tanto di banda musicale, majorettes, costumi tipici e con l’immancabile contorno dei prodotti tipici. Alle 13 nell’area di Maen andrà in scena il pranzo tradizionale, condito dalla mostra mercato dell’artigianato e dalla degustazione di prodotti a Km zero. Per facilitare l’accesso alla rassegna, verrà anche istituito un servizio navetta da Buisson a Valtournenche che rimarrà attivo dalle 8 alle 15.
(al.bi.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...