Posted on

Calcio giovanile: il turno infrasettimanale delinea le classifiche

Calcio giovanile: il turno infrasettimanale delinea le classifiche

Il St-Vincent Châtillon Allievi piega in rimonta l'Ivrea, l'Aygreville Giovanissimi passa a Nus, l'Evançon Allievi fascia B supera l'Aosta 511, lo Charva Giovanissimi fascia B non lascia scampo al CGC Aosta

Turno infrasettimanale per i campionati giovanili che si apprestano a doppiare la boa di metà della fase di qualificazione.
Nel torneo Allievi, fermo lo Charvensod (che recupererà mercoledì 8 il match interno contro la cenerentola Settimo Vittone), St-Vincent Châtillon e Rivarolese ne hanno approfittato per staccare momentaneamente di tre punti la Anania-band. I termali hanno sconfitto in rimonta 2-1 l’Ivrea, i canavesani hanno travolto 7-0 il CGC Aosta. Primi tre punti per la C.M. Grand Paradis, 2-1 al Montanaro, scoppiettante pareggio 3-3 tra Montaltese e Pont Donnaz Hône Arnad.
Terza vittoria in altrettanti match, tra gli Allievi fascia B, per l’Aygreville, che è passata 3-0 a Bollengo e rimane in testa assieme all’Ivrea, 7-1 alla C.M. Grand Paradis, e alla Rivarolese, che ha osservato il turno di riposo. Bella vittoria interna, 4-3, dell’Evançon sull’Aosta 511, successo esterno, 4-1, dello Charvensod sul sintetico del Grand Combin.
Tra i Giovanissimi Ivrea e Aygreville si sono portate in vetta alla classifica sfruttando il riposo osservato dall’Evançon, unica squadra ancora a punteggio a pieno. Le Aquile hanno espugnato 4-3 il terreno del Fenusma, gli orange hanno travolto 5-1 la Montaltese nel derby piemontese. Successi esterni 3-1 dell’Aosta 511 sul CGC Aosta e della C.M. Grand Paradis sul Grand Combin.
Non si arresta, tra i Giovanissimi fascia B, la fuga dell’Ivrea, che ha sbancato nel finale 1-0 il campo dell’Evançon e guarda tutti dall’alto con dodici punti in quattro gare. Tutto facile per l’Aosta 511, 12-1 al Verrès; il Fenusma ha sconfitto 3-0 l’Aygreville, lo Charvensod (foto) non ha lasciato scampo 5-1 al CGC Aosta.
Sabato e domenica si giocheranno le gare della quinta giornata.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS