Posted on

Sci alpino, iscrizioni bruciate in un attimo per il quinto Memorial Fosson

Sci alpino, iscrizioni bruciate in un attimo per il quinto Memorial Fosson

Saranno 54 le squadre rappresentate all'evento ospitato sulle nevi di Pila dal 15 al 17 dicembre

Alla sua quinta edizione il Memorial Pietro Fosson si conferma come uno degli eventi sportivi rivolto ai giovani di massimo richiamo.
In programma dal 15 al 17 dicembre sulle nevi di Pila, l’appuntamento vedrà la partecipazione di 54 squadre per un totale di 500 atleti, tanti i posti previsti dall’organizzazione e presi d’assalto in un attimo dai vari sci club d’Italia.
Per i giovani talenti delle categorie Allievi e Ragazzi sarà il primo appuntamento agonistico della stagione, la prima importante verifica dopo gli allenamenti estivi sui ghiacciai di mezza Europa.
Pila quest’anno non sarà solo sede di gara. La stazione accoglierà tutta la carovana nelle proprie strutture ricettive. Si lasciano dunque gli alberghi del capoluogo regionale e ci si avvicina alle piste da sci, dove le strutture trattano spesso con gli agonisti e conoscono quindi le molteplici esigenze.
La cerimonia di inaugurazione, domenica 14 dicembre, e quella di premiazione rimarranno invece in piazza Chanoux ad Aosta.
Confermato il programma e il format della manifestazione con Allievi e Ragazzi impegnati in contemporanea su due piste per tre giorni. Anche nel 2014 verrà riproposto il gigante ‘Energiapura Cup’, unica prova valida sia per il Challenge a squadre, sia come prova individuale.
Informazioni: www.memorialfosson.com
In foto il traguardo della pista Gorraz nel 2013
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS
Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa

Donnas, per i 50 anni di Pro loco e sagra della castagna 5 giorni di festa


Dal 4 al 9 ottobre appuntamento culturale e culinario, con il gran finale domenica 9 ottobre...

Posted by on