POLITICA & ECONOMIA
di news il
11/11/2014

Trasporti, l’Uvp chiede un Consiglio monotematico

Una riunione del Consiglio Valle con un unico punto all’ordine del giorno: i trasporti. É la proposta del gruppo consiliare dell’Uvp al termine dell’incontro della quarta Commissione “Sviluppo economico”, riunitasi questa mattina.
«Da mesi, per non dire da anni, si parla della ferrovia più disastrata del Paese, dell’autostrada più cara d’Italia, a cui si aggiunge lo stallo dell’aeroporto, ormai diventato un dramma, e ci chiediamo, sinceramente, che cosa si stia facendo per cercare di risolvere questo disastro» dice il consigliere Laurent Viérin secondo il quale da «”carrefour d’Europe” è diventata di fatto un “cul de sac”».
«Oggi pretendiamo che l’Assessore, il Governo, e ciò che è rimasto della maggioranza regionale agonizzante, ci dicano, di fronte al Consiglio Valle come intendono proporre soluzioni a questo disastro, se non altro per rispetto nei confronti della comunità» conclude Viérin.
(re.vdanews.it)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...