Pubblicato il

Pugilato: Ayoub Benjenna in semifinale ai Regionali Elite

Pugilato: Ayoub Benjenna in semifinale ai Regionali Elite

A Grugliasco battuto nettamente nei quarti Andriy Brenzey; sul ring di Torino vince Ervis Mehmeti, sconfitto ai punti Alessio Oliva

Due vittorie e una sconfitta per i pugili del Boxing Team Aosta impegnati nei giorni scorsi in Piemonte. Sabato 8 novembre sul ring della palestra Baroni a Torino, Alessio Oliva (categoria 69 kg) ha perso ai punti contro Riccardo Fazio della Pugilistica Ottavio Tazzi di Milano. L’aostano, frenato dalla tensione, non è riuscito ad esprimersi al meglio, concedendo troppo a un avversario sulla carta alla sua portata. A seguire è toccato a Ervis Mehmeti, che per la categoria 75 kg, ha sfidato Alkid Farruku dell’All Boxing Team del Maestro Dino Orso. L’incontro, viste le caratteristiche fisiche e temperamentali dei due contendenti, ha avuto un buon contenuto tecnico, con colpi potenti sferrati da entrambi. Dopo qualche minuto di studio nel primo round, Mehmeti è salito in cattedra alzando il ritmo e ha conquistato una netta vittoria ai punti che ha evidenziato, oltre ai suoi miglioramenti tecnici, anche la sua crescita mentale.
Il giorno successivo, a Grugliasco, ci sono stati i quarti di finale dei Campionati Regionali Elite, manifestazione valida come selezione per gli Assoluti. Sul ring è salito Ayoub Benjenna, fresco vincitore del titolo regionale nei 75 kg. Il talento del Boxing Team Aosta ha dovuto vedersela con l’esperto Andriy Brenzey della Boxe Verbania (29 incontri contro i 19 del rossonero). Benjenna ha impiegato poco a prendere confidenza con la nuova categoria, poi ha sciorinato tutto il suo bagaglio tecnico, costringendo l’avversario a subire precise serie di 4-5 colpi portati con entrambe le mani dalla lunga e corta distanza (una fase dell’incontro nella foto di Sergio Pedone). Brenzey, che nell’ultimo round è stato anche contato, è comunque riuscito a rimanere in piedi fino alla fine, ma è stato sonoramente battuto ai punti. Sabato e domenica, sempre a Grugliasco, ci saranno le semifinali e le finali.
(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS