Posted on

Saison, tango rock con Plaza Francia

Saison, tango rock con Plaza Francia

Biglietti ancora disponibili per lo spettacolo di questa sera al Teatro Splendor di Aosta

Il nuovo progetto musicale di Christoph Muller e Eduardo Makaroff (ex Gotan Project) che sposa la voce di Catherine Ringer (ex Les Rita Mitsouko, band che ha segnato la storia del rock francese) sarà presentato questa sera, lunedì 24 novembre alle 21 al Teatro Splendor, in occasione della Saison culturelle.
“Plaza Francia. A new tango song book” è il titolo del primo album del nuovo progetto musicale che prende spunto dalle sonorità sudamericane del tango, con melodie che ricordano in modo inequivocabile l’esperienza “Gotan” di Muller e Makaroff, contaminandolo con l’esperienza della Ringer.
Ideatore della miscela Muller che, come spesso ha dichiarato nelle interviste, ha coinvolto la cantante proponendole un «progetto che non è classico, o nostalgico, tipicamente Gotan o tipicamente Rita Mitsouko». Non si è fatta attendere la risposta della Ringer: «Sento che il tango mi appartiene perché è universale. Ho sempre amato cantare vecchi brani francesi tristi, nostalgici e li trovo simili al tango». Amore, dramma, esilio sono i grandi temi del tango alla base dei testi del disco.
Biglietto 20 euro platea (16 ridotto) e 15 euro per la galleria (12 ridotto).
(re.vdanews.it)

Condividi

LAST NEWS