CRONACA
di news il
05/12/2014

Inchiesta costi della politica: a giudizio anche gli imputati di Stella Alpina

Anche per i tre imputati di Stella Alpina, coinvolti nell’inchiesta sull’utilizzo dei fondi dei gruppi consiliari, il procuratore capo di Aosta Marilinda Mineccia ha chiesto il rinvio a giudizio. Gli imputati sono Dario Comé, André Laniece e Marco Viérin, accusati di peculato e finanziamento illecito dei partiti. Con Lanièce e Viérin sale a nove il numero di consiglieri regionali imputati. Per Patrizia Morelli e Albert Chatrian di Alpe, Leonardo La Torre di Uv, Raimondo Donzel e Carmela Fontana del Pd, Marco Vierin e André Laniece di Stella Alpina, ai quali si contesta il reato di peculato, c’è il rischio di una sospensione prima del termine della legislatura in caso di condanna in primo grado o patteggiamento. Provvedimento che non tocca Chantal Certan (Alpe) e Ego Perron (Uv) ai quali è contestato solo il finanziamento illecito del partito.
(re.vdanews.it)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...