Posted on

Tennis: tanti i valdostani al via del 17° Memorial Giorgio Minini

Tennis: tanti i valdostani al via del 17° Memorial Giorgio Minini

Scatta domani la prima fase della manifestazione con ventidue rossoneri iscritti ai tabelloni di 3ª e 4ª categoria

Tutto pronto al PalaBortoletto di Châtillon per la 17ª edizione del Memorial Giorgio Minini di tennis. La manifestazione, organizzata dal Tennis Club Châtillon Saint-Vincent, prenderà il via sabato 6 dicembre e si concluderà domenica 21. Alla prima fase (riservata ai 3ª e 4ª categoria) si sono iscritti 42 giocatori, 31 nel tabellone maschile e 11 in quello femminile; le iscrizioni per gli atleti di 1ª e 2ª si chiuderanno mercoledì 10 dicembre.
In campo femminile le teste di serie più importanti sono Maria Aurelia Scotti del Tennis Ceriano (3.1) ed Elena Parodi del Park Tennis Genova (3.1); in campo valdostano vanno segnalate Corinne Cornaz (4.4) e Sara Fristachi (3.5 – foto) del Tennis Club Aosta e la padrona di casa Valeria Zardo (4.1).
Cinque i tennisti con classifica 3.1 presenti nel tabellone maschile. Oltre al valdostano Davide Zorzi (Châtillon St-Vincent), ci sono Alessandro Casotto del TC Borgaro, Michael Delebois del Tennis Cesano Maderno, Samuele Galli del CT Lucca e Giacomo Guelfo del GS Ferrero. Numerosa la pattuglia rossonera. Oltre al già citato Zorzi, troviamo, in casa Châtillon St-Vincent, Alessandro Finelli (3.2), Piergiacomo Martinet (3.5), Davide Floris (3.5), Ludwig Berruquier (3.5), Gianni Vitello (4.1), Oscar Torretta (4.1), Davide Freydoz (4.1), Claudio Scandone (4.2), Luca Vitello (4.3), Osvaldo Ottino (4.4), Michel Borettaz (4.4), Marco Vuillermin (4.5) e Paolo Felace (4.5). Il TC Aosta sarà rappresentato da Tommaso Rossin (3.2), il St-Christophe da Nicolò Fabbri (3.4), Ludovico Riconda (3.4) e Alberto Ollari (4.2), mentre per il Tennis Squash Sarre si è iscritto Samuele Lapi (4NC).
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS