Associazionismo: Glorianda Cipolla presidente della delegazione FAI di Aosta
ATTUALITA'
di news il
09/12/2014

Associazionismo: Glorianda Cipolla presidente della delegazione FAI di Aosta

E’ Glorianda Cipolla la nuova capo delegazione regionale del Fondo Ambiente Italiano; succede ad Angela Iris De Fazio Janin Rivolin Yoccoz; vice capo delegazione è stata nominata Adriana Viéerin; delegata per i beni artistici è Cristina Arruga; Cesare Gerbelle sarà il delegato ambiente, Ornella Pizzoli, delegata per la comunicazione, Maria Giovanna Casagrande delegata Grandi Eventi e Gianpaolo Marcoz, delegato Giovani.
«Intendo continuare il lavoro che la delegazione ha iniziato anni fa nel quale ci sarà anche spazio per il nuovo – ha commentato la neo nominata capo delegazione – abbiamo intenzione di coinvolgere nuovi sostenitori attraverso incontri organizzati per approfondire la conoscenza e proteggere le risorse con cui ogni giorno ci confrontiamo. Abbiamo la fortuna di vivere in una regione che ha investito molto nel patrimonio artistico, culturale e ambientale; sarà nostro compito creare occasioni per condividerlo con tutti». Tra i progetti del nuovo sodalizio, la costituzione di un Gruppo FAI Giovani per poter coinvolgere ragazzi e studenti, per promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni, tutelando un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità».
La sede della delegazione FAI di Aosta sarà al castello La Tour di Villa, messo a disposizione dalla proprietarie Cristina Arruga. Al Tour di Villa, venerdì 12 dicembre, alle 15, si terrà la cerimonia di insegiamento e di presentazione della nuova delegazione.
Nella foto di Nadia Camposaragna, Glorianda Cipolla.
(c.t.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...