Sci nordico: 130 atleti per la prima gara stagionale a Pont di Valsavarenche
SPORT
di news il
09/12/2014

Sci nordico: 130 atleti per la prima gara stagionale a Pont di Valsavarenche

La gara valida per i circuiti regionali Birra Moretti Zero (categoria Giovani) e Gros Cidac (Allievi) ha aperto ieri, lunedì 8 dicembre a Pont Bruil di Valsavarenche la stagione agonistica. I ragazzi del Comité du Mont Blanc hanno messo in bacheca il primo trofeo della stagione, la Coppa comune di Aymavilles.
Allievi (4 km femminile, 5 km maschile a tecnica libera): Noemi Glarey (SC Gran Paradiso) ha conquistato il gradino più alto del podio, precedendo Federica Cassol (SC Sarre) e Emilie Jeantet (SC Gran Paradiso). Quarta la transalpine Louise Missilier e quinta Alexa Borettaz (SC Gran Paradiso). Tra i maschi, successo di Didier Chanoine (SC Valdigne Mont Blanc) davanti a Kevin Gontel (SC Granta Parey) e Alessandro Longo (SC Drink). Quarto è Jacques Chanoine (SC Valdigne Mont Blanc), quinto il francese Lucas Pollet Villa.
Categoria senior-giovani. A imporsi è stata l’Aspirante francese Lina Bovagne, davanti alla prima Junioer Eleonora Mezzaro (SC Gran Paradiso) e alla seconda Aspiranti Martina Berta (SC Valdigne Mont Blanc). Quarta e seconda Junior, Karen Chanloung (SC Gressoney) e quinta, a completare il podio Aspiranti la transalpina Solange Vulliet. Terza Junior, 11ª Flavina Toma (SC St Barthélemy). Tra i maschi, vittoria di Mikael Abram (CSE) davanti agli Aspiranti Martin Collet (francese) e Jean Luc Perron (Club de ski Valtournenche). Quarto il primo Senior, il cuneese Giovanni Gerbotto, completano il podio junior il francese Aurelien Milici e Mark Chanloung (SC Gressoney). Ottavo, terzo tra gli Aspiranti, l’atleta del Comité du Mont Blanc Romain Revuz.
Sabato e domenica prossimi, a Pont di Valsavarenche, la tappa di Coppa Italia Senior e Junior valida come selezione per la tappa di Coppa del Mondo di La Clusaz.
Nella foto, Noemi Glarey.
(re.newsvda.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...