Consiglio Valle, Lanièce: «chiedo scusa a tutti i valdostani»
«Approfitto di questa pubblica occasione per chiedere umilmente scusa a tutti i valdostani per aver contribuito, mio malgrado, a scrivere una pagina non certo positiva della politica valdostana». André Lanièce, consigliere regionale di Stella Alpina ha preso la parola durante l’assemblea del Consiglio Valle per scusarsi e annunciare che «non appena riceverò la richiesta di rinvio a giudizio sarà mia premura mettere a disposizione della maggioranza e dell’intero Consiglio il mio incarico di componente dell’Ufficio di presidenza».
Alcuni consiglieri hanno dimostrato solidarietà con il collega che ha avuto coraggio di affrontare in aula il delicato argomento, stringendogli la mano.
Lanièce ha inoltre aggiunto di «sentirsi fortemente e tristemente a disagio» anche «al di là del fatto che sono certo che tutti gli indagati sapranno dimostrare nel corso dei tre gradi di giudizio la loro buona fede e la loro estraneità ai fatti loro ascritti».
André Lanièce, imputato di peculato e finanziamento illecito dei partiti, è coinvolto nell’inchiesta sui costi della politica.
(re.vdanews.it)