Posted on

Casa, 270 alloggi del Comune in vendita

Casa, 270 alloggi del Comune in vendita

La maggior parte degli appartamenti è nel quartiere Cogne; sconti fino al 45%

Parte da questo pomeriggio la prima fase del piano vendita degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) del comune di Aosta, presentato in conferenza stampa questa mattina dall’assessore competente Carlo Marzi, da Ruggero Sacco responsabile dell’ufficio patrimonio e casa e da Antonella Perriello dello stesso ufficio. Gli abitanti degli alloggi, prevalentemente posti nel quartiere Cogne e già opportunamente avvisati con un annuncio specifico, possono recarsi all’ufficio Casa del comune di Aosta, di fianco all’ingresso principale del Municipio, per ottenere informazioni e ritirare la modulistica per l’acquisto del proprio alloggio. Oltre a questo pomeriggio gli interessati potranno recarsi nell’ufficio domani mercoledì 21 gennaio, giovedì 22, e martedì mercoledì e giovedì della prossima settimana dalle 14.30 alle 16.30, chi è impossibilitato e presentarsi in queste date o orari può contattare l’ufficio patrimonio allo 0165300455 o 0165300588 per un appuntamento. Questa operazione coinvolge 41 nuclei familiari del nuovo piano vendita oltre ai 143 nucleo del vecchio piano al quale si aggiungeranno altre 95 famiglie che dal prossimo 3 febbraio potranno avere informazioni sull’acquisto della casa in cui abitano. Coloro che non volessero acquistare la casa in cui abitano possono restarvi come assegnatari. “Siamo felici che questa operazione stia andando in porto» dichiara l’Assessore Marzi «sia per coloro che desiderano magari da anni comprare la casa in cui vivono, sia per il comune che può incassare denaro che non era preventivato».
I prezzi si aggirano sui 1.300 euro al metro quadro e sono previsti sconti fino al 45% in base all’anzianità dell’assegnazione, alla vetustà dell’alloggio e ai lavori di manutenzione straordinaria in programma.
Si potrà pagare in un’unica soluzione (con sconto del 10%) oppure a rate (30% di anticipo) in 15 anni con un tasso intorno all’1%.
In foto da sinistra Ruggero Sacco, Carlo Marzi e Antonella Perriello
(simonetta padalino)

Condividi

LAST NEWS
Lutto: anche l’Anpi Valle d’Aosta piange la scomparsa del Partigiano Brindisi
Pietro Parisi, il partigiano Brindisi

Lutto: anche l’Anpi Valle d’Aosta piange la scomparsa del Partigiano Brindisi


Pietro Parisi, detto Brindisi, aveva combattuto nella Resistenza in Valle d'Aosta, dove saranno...

Posted by on

Congresso Cgil VdA, Bertschy: «Rinnovo contratto comparto unico entro febbraio»
Il presidente Bertschy al Congresso della Cgil VdA

Congresso Cgil VdA, Bertschy: «Rinnovo contratto comparto unico entro febbraio»


Il presidente della Regione, Luigi Bertschy, ha annunciato un'accelerazione in materia di contratto...

Posted by on

Aiuti: Finaosta conferma il finanziamento Sostegno alle imprese da 8 milioni di euro
Finaosta: si rinnova Sostegno alle imprese 2023

Aiuti: Finaosta conferma il finanziamento Sostegno alle imprese da 8 milioni di euro


Le realtà rossonere che abbiano subito conseguenze dalla guerra tra Russia e Ucraina, potranno...

Posted by on