CRONACA
di news il
03/02/2015

Sicurezza a scuola: basta un sms per segnalare atti di bullismo e attività di spaccio

Segnalare eventi di bullismo e attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e fuori delle scuole è facile: basta un sms al 43002. Il servizio, attivato su iniziativa del Ministero dell’Interno, è curato dalla Questura di Aosta, che riceve le segnalazioni relative al capoluogo regionale e dispone i relativi interventi, avvalendosi della collaborazione del gruppo Carabinieri di Aosta per gli eventi che si possono verificare al di fuori della città di Aosta. Il progetto è rivolto agli studenti, ai genitori, agli insegnanti, ma anche a tutti i cittadini che vogliono contribuire alla sicurezza dei giovani, inviando un SMS per segnalare episodi, o anche sospetti di episodi, riguardanti lo spaccio di droga o il bullismo. Il messaggio deve contenere all’inizio l’indicazione della sigla AO.
(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...