Posted on

Navigazione marina, una nuova App per aspiranti lupi di mare che nasce in Valle d’Aosta

Una App per navigatori in mare che nasce in Valle d’Aosta. La Touchware Srl, azienda valdostana di sviluppo informatico nata a Torino nel 2012, e Navimeteo, società ligure leader nei servizi di previsione e consulenza meteo-marina lungo le coste e in alto mare, hanno infatti creato la nuova App Navimeteo che offre un corso base di navigazione meteorologica.
L’App Navimeteo, scaricabile gratuitamente per smartphone e tablet (iOS e Android), è frutto della competenza e dell’innovazione tecnologia della Touchware e della pluriennale esperienza maturata dal team di previsori Navimeteo su tutti gli aspetti tecnici relativi sia alla navigazione sia al rapporto personalizzato instaurato con i comandanti e gli operatori nell’ambito delle attività marittime.
«Si tratta – spiega Michelangelo Chasseur, direttore e co-fondatore della Touchware – di uno strumento completo e semplice da utilizzare che mette a disposizione del neofita come del marinaio più esperto, sia che navighi a vela sia che navighi a motore, una selezione di argomenti fondamentali sulla materia, espressi attraverso un linguaggio semplice e una terminologia utilizzata dalla gente di mare».
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS