Centenario aostano smaschera truffatore e lo mette in fuga
CRONACA
di news il
23/02/2015

Centenario aostano smaschera truffatore e lo mette in fuga

Potrebbe essere a tutti gli effetti promosso a testimonial di una futura campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, Attilio Castaman, 100 anni compiuti il 19 luglio 2014, che venerdì mattina ha smascherato e costretto alla fuga un giovane che, dopo averlo seguito, si era fatto aprire la porta di casa asserendo di essere «della Finanza».
Una volta in soggiorno, il ragazzo ha quindi chiesto all’anziano di poter verificare il numero di serie delle banconote che aveva in casa, ma Castaman a quel punto ha reagito: «Chiamiamo in caserma».
Il truffatore maldestro, dunque, ha finto di telefonare a un fantomatico Maresciallo, ma è stato ‘sgamato’ e costretto a raggiungere a tutta velocità l’uscita dell’appartamento.
Nella foto i coniugi Iris Galli e Attilio Castaman.
Maggiori dettagli su questa storia sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 23 febbraio 2015.
(pa.ba.)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...