Posted on

Trofeo Mezzalama: Francesco De Fabiani al via della 20ª edizione

Trofeo Mezzalama: Francesco De Fabiani al via della 20ª edizione

L'alpino di Gressoney ha confermato oggi nella conferenza stampa di presentazione la sua partecipazione alla Maratona dei Giacciai prevista per sabato 25 aprile; Chicco Pellegrino commenterà la gara dal Rifugio Quintino Sella

Ci saranno anche due grandi firme del fondo azzurro al Trofeo Mezzalama 2015 presentato questo pomeriggio al Forte di Bard. Sabato 25 aprile, infatti, Francesco De Fabiani sarà al via della 20ª edizione, mentre Federico Pellegrino commenterà in diretta la gara dal Rifugio Quintino Sella. Ad annunciarlo sono stati gli stessi atleti presenti alla Sala degli Archi Candidi (foto).
La “Maratona dei Ghiacciai”, che sarà preceduta venerdì 24 aprile dalla prova riservata ai giovani, quest’anno invertirà il suo tracciato per celebrare i 150 anni della prima salita al Cervino: il via sarà dato da Gressoney-La-Trinité e il traguardo sarà posto al Breuil. Oltre all’aumento del dislivello complessivo di circa 350 metri, le difficoltà più temute saranno le ripide discese del Naso dei Lyskamm e della parete Ovest del Castore. Sembra invece un po’ meno severo del tradizionale e temuto cancello del colle del Breithorn, il nuovo varco orario fissato al Rifugio Mantova a 3.470 metri di quota: potranno proseguire la gara le squadre maschili che passeranno entro le 3 ore, mentre quelle femminili e quelle miste avranno un quarto d’ora in più a disposizione. Il Trofeo Mezzalama è inserito nel calendario della Grande Course e della Coppa del Mondo Long Distance ISMF.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS