Posted on

Terremoto Nepal: raccolti 20 mila euro per acquistare gli shelter box

Terremoto Nepal: raccolti 20 mila euro per acquistare gli shelter box

Rotary Club, associazione Sanonani, Alpini e Guide di Alta montagna insieme per aiutare gli sfollati di Kathmandu

Oltre 20 mila euro. E’ la bella somma raccolta lo scorso fine settimana dai volontari del Rotary Club di Aosta Distretto 2031, dall’associazione Sanonani, dagli Alpini e dell’Unione italiana guide di alta montagna, a favore delle popolazioni terremotate del Nepal. I 20 mila euro serviranno per acquistare gli shelter box, degli speciali contenitori di plastica con materiale di sussistenza per 10 persone con tenda, coperte termiche, set per potabilizzare l’acqua per sei mesi, stoviglie ecc…
Domenica 17, anche la nostra regione parteciperà alla colletta straordinaria che si tiene nelle chiese di tutta la regione e che servirà ad aiutare le famiglie nepalesi.
Anche la Caritas lancia un appello alla solidarietà e sottolinea che con 25 euro si possono fornire alimenti liofilizzati per una famiglia per un mese; con 10 euro si può assicurare acqua per una famiglia per una settimana oppure acquistare una tenda per tre famiglie o ancora 30 kg di riso, sufficienti per una famiglia per un mese.
Chiunque voglia contribuire, può fare la sua offerta in occasione della colletta straordinaria oppure consegnare il denaro in parrocchia o in Curia; è possibile anche effettuare bonifico sul conto corrente della Diocesi di Aosta-Carità del Vescovo, alla Banca Popolare di Novara, causale Terremoto Nepal, IBAN IT 89 P 05034 01200 000000000425.
E’ anche attivo il conto corrente dell’associazione Sanonani, nato dalla volontà di Barbara Luboz, Marco Camandona; Maria Lura Bornaz, Lara Dulicchio, Paola Denarier, Andrea e Fausata Bo di creare una casa famiglia in Nepal; considerata l’emergenza per il terremoto, il progetto Sanonani è stato messo temporaneamente da parte e le risorse destinate alle esigenze delle tante famiglie messe in ginocchio dalla calamità. Il conto corrente è intestato a associazione Sanonani, IBAN 70 U 06906 1200 000000002062, Codice Swift BREUITM1238.
Nella foto, i volontari al Gros Cidac, dove è stata montata una delle tende contenute nello shelter box.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS