Posted on

Lavori Pubblici: la Giunta approva un piano da 88 milioni di euro

Lavori Pubblici: la Giunta approva un piano da 88 milioni di euro

Tre milioni e 200 mila euro saranno a disposizione per interventi di piccola e media entità tra opere stradali, viabilità, manutenzioni stabili e opere edili

Opere immediatamente cantierabili o comunque in appalto entro l’anno 2015. La Giunta regionale ha approvato stamane il Piano regionale Operativo dei lavori pubblici per l’anno 2015, sulla base del Programma regionale di previsione dei Lavori Pubblici per il triennio 2015/2017. Il Piano, approvato lo scorso aprile, prevede 184 interventi per totali 88 milioni di eurom, 19 dei quali a valere sul mutuo Finaosta. «Gli interventi inseriti nel Piano sono stati individuato valutando la loro immediata cantierabilità o comunque la possibilità di avviarne le procedure di appalto entro l’anno in corso – ha commentato l’assessore alle Opere Pubbliche Mauro Baccega – Per dare una risposta positiva alle richiesta avanzate dalle aziende del settore edile e per uscire dalla crisi, si è puntato molto su interventi che garantiscono la realizzazione di lavori di piccola e media entità e di importi contenuti. In qeusto senso vanno i 35 ‘capitoli’ previsti per gestire, in funzione delle necessità, i singoli lavori di manutenzione straordinaria da attuare nel corso del 2015».
Secondo quanto riferito dall’assessore Baccega, uno dei 35 capitoli è rappresentato dal Piano straordinario per interventi di piccola o media entità, da effettuare in economia, nei settori opere stradali, viabilità, manutenzioni stabili o sistemazioni montane per un importo di 3 milioni e 200 mila euro.
Nella foto, l’assessore alle Opere Pubbliche, Difesa del Suolo ed Edilizia Residenziale Pubblica Mauro Baccega.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS