La Thuile, festa al Colle per l’apertura
ATTUALITA'
di news il
28/05/2015

La Thuile, festa al Colle per l’apertura

Poca neve e tanto sole, le operazioni di apertura della strada statale 26 del Piccolo San Bernardo sul confine francese sono state sbrigate in poco tempo quest’anno. A stringersi la mano i sindaci di La Thuile, Mathieu Ferraris e di Seez, Jean-Luc Penna, che dopo un breve discorso celebrativo hanno invitato automobilisti, ciclisti e gli abitanti dei due paesi che si sono trovati sul valico a un piccolo aperitivo all’Ospizio. A prendere la parola anche i referenti due due versanti del comitato per il Tunnel del Piccolo San Bernardo, che hanno ricordato l’importanza di un collegamento perenne tra i due paesi, e ribadito che l’opera si farà solo se l’Unione europea assicurerà i finanziamenti.
In foto l’incontro dei due mezzi spalaneve.
(f.b.)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...