Posted on

Turismo: un’estate a misura di famiglia

Turismo: un’estate a misura di famiglia

Tra gli eventi in programma, i concerti di Musicastelle, le fiabe nel bosco, i laboratori per le famiglie, ma anche il gioco dell'oca e i fumetti ai piedi del Cervino

Obiettivo famiglie. Così l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz ha esordito, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 giugno, presentando gli eventi organizzati per l’estate, con tante conferme e alcune novità, riferendosi al target principale per l’estate valdostana. Si confermano i concerti di Musicastelle outdoor (con le esibizioni all’insegna del binomio musica e natura di Gianluca Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi e Nina Zilli); confermate anche le ‘Fiabe nel Bosco’, con protagonista la famiglia ‘D’Antanoz e i laboratori del filone ‘E…state in famiglia’. Ritorna anche ‘Valle d’Aosta che magia’ con il Magic Summer Camp per i bambini e ragazzi, il campionato del mondo di Street Magic ma anche la novità Caffè Letterari con il mago Silvan e Raul Cremona. Saranno anche riproposti i laboratori di cucina con gli chef stellati, «ma in una veste nuova che sarà presentata a breve – ha detto l’assessore – considerato che le adesioni alla scorsa edizioni sono state troppo ‘locali’, perdendo così lo spirito dell’iniziativa destinata ai turisti». Poi, ci sono le novità: il ‘grande gioco dell’oca della Valle d’Aosta, per scoprire, attraverso 63 caselle curiosità e notizie della nostra regione, con i partecipanti che diveranno pedine in carne e ossa del popolare gioco e ‘Tutto color Cervino’, il laboratorio di disegno a fumetti alle pendici del Cervino, con due corsi, uno riservato ai baby da 6 ai 10 anni e l’altro ai ragazzi tra 10 e 14 anni.
Il direttore dell’Office Régional du Tourisme Miriana Detti ha sottolineato «la sinergia e la collaborazione di tanti enti, comuni e fondazioni per un cartellone di eventi che costa 370 mila euro (iva compresa), circa 30 mila euro in meno rispetto allo scorso anno, ma con le novità del gioco dell’oca e del laboratorio di fumetto ‘Tutto color Cervino’.
Sul numero di Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 giugno, le iniziative nel dettaglio.
Nella foto, l’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz e il direttore dell’Office Régional du Tourisme Miriana Detti.
(cinzia timpano)

Condividi

LAST NEWS