Casinò, è di nuovo alta tensione: disdetta dei contratti di primo e secondo livello
ATTUALITA'
di news il
08/06/2015

Casinò, è di nuovo alta tensione: disdetta dei contratti di primo e secondo livello

Casinò, torna alta tensione tra l’Azienda e i lavoratori e i sindacati. “A seguito dell’incontro durante il quale l’amministratore unico del Casinò di Saint-Vincent, Luca Frigerio, ha comunicato la volontà di disdettare gli accordi di lavoro di secondo livello e parte del contratto di primo livello”, Cgil, Cisl, Savt, Snalc, Ugl e Uil “stigmatizzano con forza le modalità utilizzate per comunicare una scelta di tale delicatezza e importanza”. I sindacati ritengono che “ci si trovi di fronte ad una gravissima ed inaspettata decisione unilaterale del tutto immotivata”, si legge in una nota delle sigle.
“Le organizzazioni sindacali non si sono mai sottratte dalle trattative avviate nei primi mesi dell’anno sulla riduzione del costo del personale, trattative che però si sono improvvisamente interrotte ormai da diverso tempo visto che l’azienda non ha più convocato nessun incontro su tale argomento fino all’improvviso annuncio di oggi”.
(redazione newsvda.it)

Rifiuti, sciopero: Aprica non garantisce il servizio regolare per il 10 dicembre
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e consiglia «evitate l'esposizione dei con tenitori e verificate che i contenitori stradali non siano pieni»
di Erika David 
il 09/12/2025
La società che insieme a Quendoz gestisce raccolta e smaltimento dei rifiuti in diversi comuni, avvisa di possibili disagi per la giornata di domani e...