Consiglio Valle: oggi Pd entra in maggioranza
POLITICA & ECONOMIA
di news il
15/07/2015

Consiglio Valle: oggi Pd entra in maggioranza

Salvo improbabili sorprese, oggi il Pd entrerà nella maggioranza regionale. Le dimissioni dolorose dell’assessore della Stella Alpina, Pierluigi Marquis, aprono le porte a Raimondo Donzel (Pd).
La direzione del Pd ieri sera, in risposta anche alla aspre critiche ricevute da Alpe, ha ribadito “la validità del percorso intrapreso” e sottolineato “positivamente tutti i punti programmatici che andranno ad arricchire il nuovo programma di governo” ritenendo che “questo passaggio politico possa ridare slancio all’azione governativa per risolvere i problemi della Valle d’Aosta”.
Sempre oggi è in programma l’elezione delll’Ufficio di presidenza del Consiglio, con Marco Viérin che, salvo sorprese, dovrebbe succedere a se stesso alla presidenza. Resterà da vedere con quanti voti: se a nuova maggioranza compatta (21), oppure se ci sarà qualche franco tiratore, come avvenne già in passato. La tensione, infatti, è molto alta, al pari dello scontento soprattutto in Stella Alpina per un accordo con l’Uv che i vertici dell’Edelweiss hanno definito “mortificante”.
(redazione newsvda)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...