Posted on

Giro della Valle: Eiking trionfa a Pont-St-Martin

Giro della Valle: Eiking trionfa a Pont-St-Martin

Il norvegese conquista la seconda tappa precedendo Edward Ravasi e l'australiano Jack Haig; Robert Power ancora in giallo; domani va in scena la Gressan-Breuil Cervinia

Il norvegese Odd Christian Eiking (foto del profilo facebook della gara) ha vinto oggi pomeriggio la seconda tappa del 52° Giro della Valle d’Aosta. La prima frazione in terra rossonera, la Courmayeur-Pont-St-Martin, è stata caratterizzata da due cadute che hanno coinvolto un corridore spagnolo e uno russo, entrambi ricoverati al Parini di Aosta (aggiornamenti sulle loro condizioni in altro articolo). Eiking ha battuto di 6″ Edward Ravasi del Team Colpack e di 8″ l’australiano Jack Haig; a 16″ è arrivato il gruppetto della maglia gialla, regolato in volata dal belga Laurens De Plus, vincitore ieri a Les Esserts. L’australiano Robert Power, decimo, rimane in vetta alla classifica generale con 34″ su Simone Petilli dell’Unieuro Wilier Trevigiani e con 42″ sulla coppia formata da Laurens De Plus e da Stefano Nardello dell’Unieuro Wilier Trevigiani.
Domani, venerdì 17 luglio, terza tappa, con i corridori che da Gressan raggiungeranno Breuil Cervinia dopo 162 chilometri.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS