Giallo al Col de Joux: sparita nel nulla anziana in gita per vedere l’eliminatoria delle Batailles
Sembra sparita nel nulla, Ida Barailler, 71 anni di Quart, di cui non si hanno più notizie dalla tarda mattinata di ieri, domenica. L’anziana era salita al Col de Joux insieme al marito e al genero per assistere all’eliminatoria delle Batailles de Reines. A un certo punto, attorno alle 10.30, la donna è entrata nel bar presente alla partenza degli impianti per andare in bagno. Da lì, il nulla.
Le ricerche, scattate nel primo pomeriggio a cura di Soccorso alpino valdostano, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza di Cervinia, Protezione civile a carabinieri, in serata hanno spinto il cane molecolare portato sul posto a fiutare «distintamente la pista, portandoci dal Col de Joux fino a Sommarèse di Emarèse, seguendo una strada poderale in piano», ha spiegato il direttore del Soccorso alpino valdostano, Adriano Favre, che ha aggiunto: «La pista si è interrotta bruscamente in corrispondenza della strada asfaltata, forse la donna ha chiesto un passaggio a qualcuno».
I carabinieri, già da ieri sera, stanno cercando l’anziana anche nelle stazioni dei bus e del treno in media e bassa Valle.
Nella foto Ida Barailler.
(pa.ba.)