Posted on

Aosta: burocrazia snella per Serate rossonere e Commercianti in festa

Aosta: burocrazia snella per Serate rossonere e Commercianti in festa

Poter organizzare eventi tralasciando la maggior parte delle pratiche burocratiche, stimolerebbe di più i commercianti a prendere iniziative. “Burocrazia zero” o quanto meno “snella” è quanto promette l’amministrazione comunale di Aosta ai commercianti in occasione delle “Serate Rossonere”, in programma l’8 e il 29 agosto 2015, e dell’evento “Commercianti in festa” che si terrà dal 28 al 30 agosto 2015 nel centro storico di Aosta.
«L’obiettivo di questa ordinanza e di permettere agli esercizi commerciali, alle attività artigianali e agli esercizi di somministrazione di poter organizzare serate di intrattenimento semplificando, nel limite del possibile, le pratiche burocratiche. Non deve però essere interpretato come assenza di regole.», spiega la vice sindaco Antonella Marcoz (foto).
«“Aosta città viva” è lo slogan che deve promuovere iniziative che valorizzano le ricchezze di questa città, e anche della Valle, affinché diventi ancor più una meta turistica», ancora Marcoz.
La vice sindaco ricorda però: «snelliamo la burocrazia ma chiediamo ai soggetti coinvolti di vigilare affinché non si rechi disturbo a terzi, si rispetti la disciplina relativa alla raccolta differenziata dei rifiuti e ci si attenga scrupolosamente alle vigenti disposizioni in materia di vendita e/o somministrazione di bevande alcoliche.»
Il decreto è consultabile al seguente link: http://www.comune.aosta.it/it/servizi_online/atti_amministrativi/lista_atti_albo_pretorio/1192985

Condividi

LAST NEWS