Rapina tabaccheria Verona: arrestato bandito residente in Valle
E’ stato arrestato dalla squadra mobile di Verona sezione reati contro il patrmonio il terzo bandito accusato di avere rapinato una tabaccheria nel quartiere periferico di San Michele Extra, in piazza Garibaldi.
Si tratta di Francesco Vitrani, 40 anni, originario di Pavia e residente a Issogne (Ao) dove vive con la famiglia, dove è stato rintracciato e fermato all’alba di sabato primo agosto dagli investigatori della squadra mobile della questura di Aosta, ai quali ha detto di non essere al lavoro per malattia. L’appartamento è stato perquisito e Roberto Vitrani è stato quindi trasferito in carcere a Brissogne, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’uomo è stato identificato come il bandito che impugnava la pistola Beretta Calibro 9, carica di munizioni, con la quale minacciava e teneva sotto tiro le due dipendenti della tabacchiera, mentre il suo complice, Francesco Iuvara, già arrestato nei giorni scorsi, s’impossessava dei 5.000 euro in cassa.
Ad attendere i due in auto c’era un terzo complice, a sua volta finito in manette.
Il gip Laura Donati ha emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere. Vitrani dovrà rispondere dell’accusa di rapina aggravata in concorso.
Intanto, proseguono le indagini della Polizia anche attraverso il Servizio Interpol per accertare la provenienza dell’arma utilizzata nella rapina e capire se possa essere di provenienza furtiva estera o commercializzata all’estero.
(re.newsvda)
Condividi