Breuil Cervinia: nuovo parco giochi a Cretaz
ATTUALITA'
di news il
04/08/2015

Breuil Cervinia: nuovo parco giochi a Cretaz

Un nuovo parco giochi ai piedi del Cervino. Lo ha inaugurato a Breuil Cervinia (foto), ieri, in sindaco di Valtournenche, Deborah Camaschella.
«Quando si inaugura un parco giochi, un paese è più vivo, è più bello e ha voglia di futuro. Qui, in questo meraviglioso teatro a cielo aperto, il Cervino sarà la sentinella di tutti i bambini e li educherà ad allargare il loro cuore», ha detto il primo cittadino.
Un’oasi pubblica di divertimento per i bambini quella di Cretaz, ma anche un luogo di incontro per le famiglie, che qui possono lasciare i propri piccoli in un ambiente sicuro.
«A rendere una località – ha detto ancora la prima cittadina – a misura di turisti e residenti sono infrastrutture come queste, che garantiscono giochi gratuiti all’aria aperta, a contatto con la natura, in aree comunque sicure, prive di pericoli. Mi piace poi pensare che i bambini, alzando in alto lo sguardo, si accorgano della bellezza unica del Cervino e che da grandi ritornino qui da noi, con nel cuore questa montagna e questi luoghi, per loro di divertimento e di ricordi legati alla giovinezza».
(redazione newsvda)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...