POLITICA & ECONOMIA
di news il
05/08/2015

Casapound: raccolta alimentare contro provocazione assemblea studentesca

Sabato 8 Casapound sarà impegnata in una raccolta alimentare nella sede di via dell’Archibugio 9 dalle ore 14 «a favore delle numerose famiglie in difficoltà». E’ la risposta – secondo un comunicato – alla richiesta dell’Assemblea studentesca di «chiudere la sede di Casapound del capoluogo e di mettere fuorilegge la stessa in seguito ai fatti di Courmayeur della settimana scorsa».
Ricordiamo la notizia dell’aggressione subita lunedì 27 luglio in tarda serata, nel corso della festa di San Pantaleone a Courmayeur, da uno dei componenti dell’Assemblea studentesca da parte di un 18 enne del Blocco Studentesco, organizzazione vicina a Casapound.
«Era prevedibile – commenta CasaPound Italia in una nota – che l’assemblea studentesca valdostana volesse sfruttare un banalissima lite tra studenti per riacquistare un po’ di notorietà, nonostante sia palesemente fantasiosa la ricostruzione dell’accaduto; in sei anni mai abbiamo accettato le numerose provocazioni e non lo faremo ora, in ogni caso intendiamo dare una risposta secca a questo modo vigliacco di fare politica».
(re.newsvda.it)

Cinema, 6 giovani valdostani a Bruxelles con il Cactus Film Festival
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria del festival di cinema Filem'On con il programma Erasmus+
di Erika David 
il 06/11/2025
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria...