Posted on

Musica, a Punta Helbronner il concerto più alto d’Europa

Musica, a Punta Helbronner il concerto più alto d’Europa

La banda musicale Courmayeur La Salle si esibirà sulla terrazza panoramica, venerdì 14 agosto, per festeggiare le guide alpine

Ad aprire le celebrazioni per la Festa delle guide alpine, tradizionale appuntamento del Ferragosto in montagna, un suggestivo concerto ad alta quota.
La banda musicale Courmayeur La Salle, diretta dal maestro Giancarlo Telloli, si esibirà domani, venerdì 14, alle 13, sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner, a 3.466 metri di altitudine, nel concerto più alto d’Europa.
La straordinaria esibizione vedrà impegnati anche i componenti dell’Harmonie Municipale de Chamonix, da sempre collegata al complesso bandistico valdostano. L’Harmonie du Mont Blanc, è oggi l’espressione dell’unico Ensemble musicale transfrontaliero d’Europa che nel 1986 e nel 2006 si è esibito sulla vetta stessa del Monte Bianco.
Il programma musicale prevede alle 13 un primo concerto sulla terrazza panoramica di Punta Helbronner, che sarà ripetuto alle 15 con una seconda esibizione al Pavillon du Mont Fréty.
In foto l’affollata terrazza panoramica in una giornata d’agosto.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa

I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa


Tre best seller e due novità della Farmacia di Aosta appositamente studiati per i ciclisti per...

Posted by on