Posted on

Turismo: estate da incorniciare, +25% di presenze

Turismo: estate da incorniciare, +25% di presenze

Il presidente degli albergatori Alessandro Cavaliere traccia un primo bilancio della stagione estiva; «servono investimenti nella promozione»

«Il sold out nella settimana di Ferragosto e risultati molto buoni ovunque. Sin dal mese di giugno le presenze sono state significative e senza dubbio a fine stagione registremo un incremento di presenze. Pur nella necessità di aspettare i dati ufficiali, il Centro Studi Adava ha valutato un 20-25% di aumento rispetto allo scorso anno. Certo, il dato va letto alla luce della condizione favorevole creata dalla meteo ma anche considerando che l’estate 2014 è stata una delle peggiori degli ultimi vent’anni. Lo scorso anno ipotizzare lo stato di calamità fu una provocazione, ma giugno e luglio di pioggia hanno reso disastroso il bilancio di tanti operatori».
Il presidente degli albergatori valdostani Alessandro Cavaliere traccia un primo bilancio di questa stagione estiva che si avvìa al congedo e lancia un appello: «la finanza regionale torni a occuparsi di turismo, investendo in promozione».
L’intervista al presidente degli albergatori su Gazzetta Matin in edicola lunedì 31 agosto.
Nella foto, il presidente degli albergatori Alessandro Cavaliere.
(c.t.)

Condividi

LAST NEWS
I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa

I prodotti del Dottor Nicola si tingono di rosa


Tre best seller e due novità della Farmacia di Aosta appositamente studiati per i ciclisti per...

Posted by on