Tor des Géants: forfait di Franco Collé
SPORT
di news il
10/09/2015

Tor des Géants: forfait di Franco Collé

La notizia era nell’aria, ma adesso c’è l’ufficialità: Franco Collé non sarà al via del Tor des Géants 2015. Il campione di Gressoney, vincitore dodici mesi fa, l’ha comunicato poco fa ad Alessandra Nicoletti, presidente dei VdA Trailers e direttore della gara. «E’ stata una decisione sofferta – spiega Collé -, ma la chance che ho nelle World Series di skyrunning è troppo importante per non giocarmela fino in fondo. Il Tor ci sarà anche l’anno prossimo e io onorerò l’impegno con una corsa che ho sempre nel cuore. Stasera partirò per i Pirenei per provare la gara di sabato 19, ma domenica rientrerò in Valle e da lunedì qualche comparsata nelle basi vita per assaporare l’atmosfera magica del Tor la farò di sicuro».
(davide pellegrino)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...