Furti: ladruncolo tenta fuga e rischia la vita
Tenta di rubare una bicicletta, viene fermato dalla polizia e nel tentativo di fuga rischia di perdere la vita. E’ quanto avvenuto ieri, lunedì, in centro ad Aosta. Gli agenti della Squadra volanti della Questura sono intervenuti nei pressi della cattedrale allertati da una negoziante che aveva segnalato la presenza di un giovane intento a forzare il lucchetto di una bicicletta legata ad una ringhiera.
Giunti sul posto, i poliziotti si sono subito imbattuti nel ladro che, alla vista della pattuglia, si dava alla fuga attraverso le vie del centro. Fermato dagli agenti, il ladro è stato identificato per L.T., 17 anni di origine tunisina, il quale è poi stato accompagnato in Questura dove, raggiunto dal padre a cui doveva essere riaffidato, in preda ad un forte stato di alterazione, tentava di fuggire scavalcando una finestra dei locali dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, situati al piano terra delledificio.
Il giovane, probabilmente convinto della non elevata distanza dal suolo, nellapprestarsi a saltare era tuttavia del tutto ignaro della presenza nel cortile interno della Questura di un profondo cavedio sottostante, rischiando di precipitare nel vuoto da unaltezza di almeno 5 metri, caduta che avrebbe anche potuto costargli la vita.
Il ragazzo è stato denunciato per furto aggravato ed è tornato a casa.
(redazione newsvda)