POLITICA & ECONOMIA
di news il
28/09/2015

Economia: la cassa integrazione torna a salire

Se da una parte si parla di ripresa economica, dall’altra arrivano i dati della cassa integrazione a gelare i facili entusiasmi. Secondo le analisi diffuse da INPS e Cgil, infatti, dopo un primo trimestre 2015 più che soddisfacente, il secondo segna un netto aumento della richiesta di ore di CIG. Il trend è confermato dai dati INPS, che per agosto mostrano un +16.29% in materia di cassa integrazione ordinaria, pur mostrando un trend che parla, per il periodo gennaio-agosto, una discesa rispetto all’anno precedente. A confermare l’analisi è il segretario della Cgil Valle d’Aosta, Domenico Falcomatà, che parla di «un brusco aumento in questa parte dell’anno, che necessita una seria politica di riforma del lavoro». I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 settembre.
(al.bi.)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...