Tragedia: cade dal trattore e viene travolto, muore a 4 anni
Tragedia nella tragedia, quella avvenuta nel pomeriggio di ieri, domenica primo novembre, in un pianoro poco sotto labitato di Ozein, ad Aymavilles.
A perdere la vita travolto da una ruota di un trattore è stato un bimbo di 4 anni, Ervin Buschino. Trattore guidato dal padre Massimo, 43 anni, titolare di unazienda agricola e cuoco nel ristorante pizzeria La Pineta di proprietà del nonno del piccolo Ervin, poco sopra lincrocio per la strada regionale per Cogne.
Da una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri giunti sul luogo della digrazia, il bambino – iscritto al secondo anno della scuola dellinfanzia di Aymavilles – era seduto sul trattore accanto al padre, come diverse altre volte in passato, daltra parte, soprattutto in estate.
A un certo punto, però, Ervin è caduto a terra, forse perché sbalzato da un improvviso avvallamento del terreno, forse perché ha perso lequilibrio. Su questo – e non solo – saranno chiamati a fare luce gli inquirenti, che già nel tardo pomeriggio di ieri hanno iniziato a raccogliere le prime testimonianze utili alle indagini, nellambito di un fascicolo per omicidio colposo a carico del padre che la Procura della Repubblica di Aosta ha aperto nella serata di ieri, domenica.
Sgomento, incredulità e dolore, tanto dolore. Nessuno riesce a capacitarsi di come questa tragedia possa essere accaduta.
Nella foto il trattore posto sotto sequestro dall’Autorità Giudiziaria.
Il servizio su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 novembre 2015.
(pa.ba.)