Agricoltura: Martina, ”Valle d’Aosta esempio nel settore”
POLITICA & ECONOMIA
di news il
07/11/2015

Agricoltura: Martina, ”Valle d’Aosta esempio nel settore”

Arriva ad Aosta, a Palazzo Regionale, per la “Scuola per la democrazia” il Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina. Una visita promessa da tempo e mantenuta nella giornata odierna. Nell’occasione ha potuto parlare dei temi relativa all’agricoltura, con particolare riferimento a quella di montagna. «Sugli interventi sull’autonomia di montagna – ha detto il ministro – siamo solamente ai primi passi. Ci sono interventi in atto e altri allo studio così, come siamo attenti alle emergenze quale quella fitosanitaria o a quella relativa alle quote latte e ai pagamenti di quanto dovuto ai coltivatori diretti».
In pubblico non ha esposto i termini dei pagamenti, ma ha riconosciuto la necessità di farlo e di farlo velocemente.
Il Ministro ha, inoltre, sottolineato la situazione altamente positiva dell’agricoltura valdostana che ha trovato una dinamicità che «può rappresentare un traino per molte agricolture di montagna, ma non solo, che ha anche trovato vie nuove e innovative per permettere agli addetti vi vivere».
(bruno fracasso)

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...