Povertà: raccolta generi alimentari e puericultura della CroceRossa
ATTUALITA'
di news il
14/11/2015

Povertà: raccolta generi alimentari e puericultura della CroceRossa

La Croce Rossa ha necessità di fronteggiare nell’immediato, le richieste di aiuto che arrivano dai tre sportelli sociali sul territorio, ad Aosta, Morgex e Châtillon. Per questo motivo, quest’oggi, sabato 14 novembre, è stata organizzata in tre ipermercati di Aosta e cintura, una raccolta di generi alimentari e di puericultura, per sostenere le numerose famiglie in difficoltà sul territorio.
Al Gros Cidac di Aosta, al Carrefour di Pollein e al Conad di Saint-Christophe, una ventina di volontari della Croce Rossa raccoglieranno prodotti per l’infanzia come pannolini, salviettine umidificate, pasta protettiva, omogeneizzate, farine, semolino, pastine, succhi, biscotti, latte in polvere, ma anche generi alimentari non specificatamente indicati per la prima infanzia come pasta, riso, farine, verdure, carne e tonno in scatola, sughi pronti, zucchero, marmellate, biscotti secchi, fette biscottate, latte a lunga conservazione e olio.
Non saranno accettati prodotti surgelati o freschi con date di scadenza ravvicinate.
I volontari consegneranno un volantino sul quale sono indicati i beni dei quali c’è maggiore bisogno e consegneranno un sacchetto nel quale mettere i beni acquistati per la spesa solidale.
La giornata di raccolta avrà inizio alle 9 e si concluderà alle 19.30.
(c.t.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...