Attentati Parigi: cordoglio anche dai detenuti di Brissogne
CRONACA
di news il
26/11/2015

Attentati Parigi: cordoglio anche dai detenuti di Brissogne

Raccolta fondi promossa da un gruppo di detenuti della casa circondariale di Brissogne, «di ogni nazionalità e fede religiosa», quella destinata all’acquisto di un ornamento floreale in ricordo delle vittime degli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre scorso.
A darne notizia è il Ministero della Giustizia attraverso il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria – Direzione della casa circondariale di Brissogne – aggiungendo che «i fiori sono stati deposti, grazie alla collaborazione dei volontari dell’Associazione valdostana volontariato carcerario, davanti al ristorante La Belle Epoque, uno dei luoghi dove è avvenuta una strage di avventori».
La nota stampa, a firma della direttrice Antonella Giordano, conclude: «Si esprime vivo compiacimento per l’altissimo valore solidale e di umanità dell’iniziativa».
(pa.ba.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...