Posted on

Sant’Orso, di Tullio Macioce il manifesto 2016

Sant’Orso, di Tullio Macioce il manifesto 2016

La locandina sarà esposta oggi nell'ambito del Marché Vert Noël

Lungo la cresta delle corna di un gigantesco stambecco, scende l’artigiano a valle, con la sua gerla di oggetti: è l’immagine della 1016ª Fiera di Sant’Orso, firmato dal grafico Tullio Macioce. Lo ha comunicato oggi l’assessore alle attività produttive Raimondo Donzel.
«Il grafico ha utilizzato simboli dell’iconografia tradizionale, reinventandoli con un linguaggio sintetico e narrativo – ha precisato la giuria nelle motivazioni -. Il manifesto, suddiviso con un gesto diagonale in due campi, raggiunge un forte impatto visivo. L’uso di un unico colore, il viola, con alcune varianti, ci immerge in un’atmosfera invernale. Il carattere utilizzato è in sintonia con l’immagine e crea un’armonia d’insieme. Anche nell’applicazione degli artefatti visivi dell’immagine coordinata, l’icona mantiene e rafforza il messaggio comunicativo».
Il manifesto sarà esposto per la prima volta oggi, venerdì 27 novembre, negli spazi dedicati al percorso di avvicinamento alla Fiera di Sant’Orso 2016, allestiti nell’ambito del Marché Vert Noël.
(re.newsvda.it)

Condividi

LAST NEWS
Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi

Consiglio Aosta: solidarietà ai lavoratori della Cogne, ma solo da minoranze e Luciano Boccazzi


Bocciato l'ordine del giorno presentato dalla Lega: della maggioranza vota a favore solamente il...

Posted by on