Calcio: vincono Aygre e Charva, pari del VdA
Ultima giornata del 2015 con più luci che ombre per le squadre valdostane. In Eccellenza lo Charvensod ha battuto 2-1 al Guido Saba il Santhià, l’Aygreville è passato 2-0 a Volpiano e il Vallée d’Aoste ha pareggiato 0-0 al Puchoz con la Jr Biellese Libertas.
In Promozione successo interno del P.D.H.A., 3-1 al Venaria Reale, che permette ai rossoblu di rimanere a due punti dalla coppia di testa.
Primato incontrastato mantenuto, nel girone C di Prima Categoria, dai Red Devils Verrès, che hanno vinto 3-0 sul terreno del La Romanese ultimo in classifica. Bene il Fenusma, 2-0 all’Agliè, male il St-Vincent Châtillon, sconfitto 2-1 nella tana della Bosconerese.
In Seconda, infine, è tornato a vincere il CG Sanson, passato 3-0 sul terreno del P.V.F., mentre il Grand Paradis ha messo paura alla capolista La Vischese, andando due volte in vantaggio prima di arrendersi 3-2.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 14 dicembre, nove pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, cronache, interviste, pagelle e foto sulle gare del fine settimana.
(re.newsvda.it)