POLITICA & ECONOMIA
di news il
17/12/2015

Lavazza: trovato l’accordo per la cassa integrazione

Come anticipato la scorsa settimana, è arrivata mercoledì 16 dicembre la firma dell’accordo per la richiesta dell’attivazione della cassa integrazione per i 52 lavoratori della sede Lavazza di Verrès. L’incontro tra le sigle sindacali di Cgil, Savt, Cisl e Uil, i vertici di Confindustria, dell’azienda e i dirigenti del dipartimento, ha partorito la decisione che ora dovrà essere inviata al Ministero del Lavoro, che potrà dare risposta entro 90 giorni.
La richiesta di cassa integrazione, che doveva essere effettuata entro la fine dell’anno per evitare di incappare nelle nuove norme che regolano gli ammortizzatori sociali, dovrebbe essere concessa per un anno, permettendo così anche, come anticipato lunedì su Gazzetta Matin, la produzione della mattonella (250 gr) fino a marzo e dei formati speciali fino a giugno.
In attesa di capire gli sviluppi, rimangono in ballo, intanto, le trattative con coloro (massimo una quindicina secondo fonti interne) che potrebbero decidere di accettare l’idea di ricollocamento nella sede di Gattinara.
(al.bi.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...