Posted on

Fondo: Pellegrino domina anche a Lenzerheide

Fondo: Pellegrino domina anche a Lenzerheide

Il poliziotto di Nus ha vinto la sprint skating che ha inaugurato il Tour de Ski, raggiungendo Piller Cottrer in cima alla classifica degli italiani più vincenti di sempre in CdM

Inizio di 2016 da dominatore per Federico Pellegrino. Il poliziotto di Nus ha vinto ieri a Lenzerheide, la sprint valida come prima tappa del Tour de Ski. Pellegrino ha confermato di essere attualmente il miglior interprete della disciplina in skating, facendo segnare il miglior tempo nelle qualificazioni, vincendo il suo quarto di finale, per poi compiere un capolavoro in semifinale, nella quale con un guizzo è uscito da una situazione molto complicata, conquistando al fotofinish la seconda piazza a spese del norvegese Finn Krogh (ripescato come like loser), che poi in finale ha chiuso terzo, alle spalle di Chicco e del russo Sergey Ustiugov. Nella prova femminile la gressonara Greta Laurent è stata eliminata nei quarti di finale.
Con questo successo, il 25enne rossonero ha affiancato Pietro Piller Cottrer in testa alla graduatoria dei fondisti italiani più vincenti di sempre in Coppa del Mondo con sei centri.
(d.p.)

Condividi

LAST NEWS