Valanghe: chiuse per la notte Val Ferret e strada Rhêmes
CRONACA
di news il
07/01/2016

Valanghe: chiuse per la notte Val Ferret e strada Rhêmes

Dalle 19, a causa del forte pericolo valanghe, la circolazione – anche pedonale – è vietata in Val Ferret (foto). A stabilirlo è un’ordinanza del sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, mentre – sempre dalle 19 – è stato deciso di chiudere al traffico la strada regionale 24 della val di Rhêmes, a partire dalla località Proussaz di Rhêmes-St-Georges (progressiva chilometrica 7+600) fino al confine con Notre Dame.
Domani mattina, venerdì 8 gennaio, sulla base di quanto emergerà dalla riunione della commissione locale valanghe, il sindaco di Rhêmes-St-Georges, Laura Cossard, valuterà l’eventuale sua riapertura.
In un simile contesto, dalla Protezione civile valdostana fanno sapere che «la procedura operativa ‘Emergenza neve’ e il conseguente blocco totale del traffico per i mezzi pesanti» sulla strada statale 27 del Gran San Bernardo «sono stati disattivati».
(pa.ba.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...