Uv: Alexandre Bertolin animateur Jeunesse
POLITICA & ECONOMIA
di news il
17/01/2016

Uv: Alexandre Bertolin animateur Jeunesse

Alexandre Bertolin il nuovo animateur della Jeunesse valdôtaine. Il suo nome ha ricevuto l’ok di 70 giovani unionisti (200 circa gli iscritti del Movimento) in seconda convocazione nell’assemblea generale della Jeunesse che si è svolta sabato sera ad Arnad.
Bertolin prende il posto dell’animateur uscente, Michel Savin, giovane sindaco di Challand-Saint-Victor (28 anni).
Entusiasta del nuovo incarico il giovane Alexander Bertolin, 21 anni di Arnad, studente universitario iscritto alla facoltà di Economia e Commercio e imprenditore nell’azienda di famiglia Bertolin di Arnad, nonché figlio della consigliera regionale unionista Marilena Péaquin. Il suo nome era già nell’aria come successore di Savin e afferma: «sarà una guida all’insegna della continuità, visto l’ottimo lavoro fatto da Michel e prima da Joël Farcoz. Si proseguirà a dare la massima attenzione al territorio e infatti è in programma una conferenza degli amministratori comunali della Jeunesse di tutta la nostra regione. Si proseguirà, inoltre, con la collaborazione con le altre forze autonomiste fuori dai confini della Valle d’Aosta. Spero di essere all’altezza nel ricoprire questo ruolo nella Jeunesse Valdôtaine che rimane l’unico vero movimento giovanile della Valle d’Aosta, non ne esistono come il nostro».
Oltre a Bertolin fanno parte del Comité: Edoardo Mezzaro, Andrea Matteri, Alain Clusaz, Simone Roveyaz, Martine Peretto, Gabriele Osio, Davide Petroz, Richard Zublena e membro di diritto Joël Farcoz. Elisabeth Pastoret e Ingrid Vuillermin sono i responsabili relazioni internazionali.
(Teresa Marchese)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...